Servizi alla persona

LaborLine si propone quale Agenzia per il Lavoro al fine di offrire servizi di mediazione tra domanda e offerta di lavoro su tutto il territorio nazionale.

Tra i servizi alla persona offerti, LaborLine offre quello relativo al colloquio di primo e secondo livello, identificazione di competenze e potenzialità del soggetto e individuazione delle opportunità professionali.

Colloquio di primo livello
  • colloquio di orientamento e fornitura di informazioni sui servizi disponibili;
  • presa in carico del destinatario da parte dell’operatore del servizio.
Colloquio di secondo livello
  • colloquio di orientamento;
  • individuazione di percorsi formativi e/o lavorativi;
  • supporto alla redazione del curriculum vitae.
Bilancio delle competenze
  • identificazione di tutte quelle competenze e potenzialità che il soggetto può investire nell’elaborazione/realizzazione di un progetto di inserimento sociale e professionale;
  • miglioramento delle conoscenze sulle opportunità offerte dal mondo lavorativo;
  • sviluppo, rispetto a sé e al mercato del lavoro, di quadri di riferimento socio-culturali e registri emotivi appropriati per reggere quelle situazioni di cambiamento veicolate da una progettualità propria;
  • costruzione di un progetto di sviluppo professionale;
  • elaborazione di un programma di formazione individuale o collettivo.
Scouting aziendale e ricerca attiva del lavoro
  • individuazione delle opportunità professionali;
  • valutazione delle proposte di lavoro;
  • invio delle candidature;
  • contatto e/o visita in azienda propedeutica ad un eventuale inserimento.
Piano garanzia giovani
  • informazione e orientamento sul mercato del lavoro;
  • valorizzazione del percorso di formazione e di competenze già acquisite;
  • formazione mirata;
  • scouting delle opportunità professionali;
  • redazione del CV e preparazione ai colloqui di selezione;
  • proposte di inserimento lavorativo;
  • sostegno ai progetti di autoimpenditorialità.

Il servizio differisce da regione a regione sulla base delle procedure, delle modalità operative, dei soggetti coinvolti e delle tempistiche stabilite dai bandi regionali.
Orientamento
  • accoglienza e informazione;
  • consulenza orientativa;
  • analisi delle risorse professionali e della occupabilità;
  • accompagnamento al lavoro con l’assistenza di un tutor;
  • mediazione tra domanda e offerta di lavoro;
  • inserimento in attività formative.

Sei un'azienda?

Registrati per ricevere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni e i nostri servizi rivolti al lavoro, alla formazione e alla consulenza. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per trovare la soluzione adatta alle tue esigenze.

Registrati ›

Laborline
Inserisci l'indirizzo con cui hai effettuato la registrazione, riceverai a breve una mail con una nuova password.